Close

30 Aprile 2024

“PLASTAMINATION: impatto sulla salute umana”

L’Università degli Studi di Salerno, presso il Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria “Scuola Medica Salernitana” (Aula delle lauree), organizza, Venerdì 3 maggio, il Convegno dal titolo “PLASTAMINATION: impatto sulla salute umana”.
Il Convegno illustrerà le principali ricerche su questo argomento con riferimento ai danni che l’accumulo di micro- e nano- plastiche convenzionali e biodegradabili e l’utilizzo di additivi delle plastiche possono determinare sul sistema nervoso centrale, sistema endocrino e fertilità, evidenziando possibili strategie di riduzione del rischio e corretto utilizzo di questi materiali.

All’incontro, aperto dai saluti istituzionali e dal collegamento da remoto con il Presidente della Società Italiana di Biologia Sperimentale, si confronteranno competenze multidisciplinari chimiche, ingegneristiche, biologiche e mediche dell’Università di Salerno e dell’Università Parthenope di Napoli.

Alla Tavola rotonda, interverranno esponenti di CONFCOPERATIVE Sanità Campania e della U.O.D. Zootecnia e Benessere Animale della Regione Campania. Un’occasione per informare, divulgare con consapevolezza e confrontarsi con il territorio su tematiche importanti correlate al benessere umano e alla salvaguardia ambientale.

Per maggiori informazioni e per visionare la locandina dell’evento, consultare il sito web sottostante.

Ente: Università degli Studi di Salerno
Contatti: Via Giovanni Paolo II, 132 – Fisciano (SA)
Sito Web: sito web
Scadenza: 03/05/2024