The job of my life – Lavoro in Germania
The job of my life è un programma italo – tedesco di mobilità geografica, concordato e sottoscritto dai due Ministri del Lavoro alla fine del 2012 e che prevede un periodo di pratica formativo/lavorativo in Germania per tutti i cittadini italiani.
Il progetto è indirizzato a giovani italiani di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con eccezione sino a 40 anni per i posti vacanti nel settore sanitario. La durata del progetto varia da un minimo di 6 mesi a un massimo di 3 anni.
Le posizioni per tirocini formativi e/o tirocini professionali sono:
-Ingegneri: meccanico, edile, elettrico, aerospaziale, industriale, chimico, ambientale, gestionale, telecomunicazioni;
-Tecnici specialisti: saldatore, tornitore, meccanico industriale, attrezzista meccanico, operaio meccatronico, carpentiere metalmeccanico, idraulico, meccanico, elettricisti, tecnici degli impianti di raffreddamento;
-Tecnici informatici: informatici, programmatori, sviluppatori software e hardware;
-Addetti all’ospitalità e alla ristorazione: cuochi, receptionist, cameriere/i;
-Professioni sanitarie: medici specializzandi, infermieri qualificati.
Per tutta la durata del progetto i partecipanti usufruiranno di un supporto economico (corso di lingua tedesca, biglietto aereo, contributo mensile di sostentamento, etc) e di servizi gratuiti di orientamento finalizzati a facilitare l inserimento lavorativo in Germania (alloggio, contratto, preparazione del curriculum in lingua inglese e dei colloqui).
Ente: Work in Progress
Recapiti: WIP: Via Alcide de Gasperi 131
73047 – Monteroni di Lecce (LE) – Ref. Sara Petito – Tel. 0832 323153 – email: sara.petito@workinprogress-wip.eu
Link: vai al sito web
Scadenza: 30 Settembre 2013