Open Day Contest “Vivere per raccontarla”
L’Associazione Arci Marea, in collaborazione con la Casa del Volontariato, propone il corso “Vivere per raccontarla” inserito nell’azione FAQ2024.
L’iniziativa mira ad aumentare la consapevolezza dei volontari circa l’importanza delle esperienze portate avanti dalle rispettive realtà, fornendo loro gli strumenti di base per comunicare all’esterno, in modalità sintetiche e efficaci, le storie di solidarietà vissute all’interno delle associazioni.
Il corso si terrà nell’intera giornata di venerdì 25 maggio alle ore 10, alla Casa del Volontariato, con una master class sul racconto breve da parte di Amleto De Silva.
Dopo la lezione i partecipanti dovranno elaborare un racconto breve. Il racconto da elaborare sarà per tutti inerente una sola traccia articolata in tre lemmi scelti dal docente, con lo scopo di portare alla luce esperienze vissute dai partecipanti nella loro vita di soci delle organizzazioni di Terzo settore. I racconti saranno raccolti dal docente e sottoposti ad una giuria, composta da:
Amleto De Silva – Scrittore
Marco Ciriello – Giornalista
Bianca Fenizia – Critica cinematografica
Alessia Benincasa – Marketer esperta di comunicazione sociale
Paolo Battista – Direttivo Arci Marea APS
Alle ore 20 e 30 i lavori si sposteranno presso i locali di Arci Marea Aps in via Domenico Galdi; qui i racconti saranno letti dagli autori, e verranno premiati i tre più meritevoli.
Per maggiori informazioni consultare il link sottostante.
Ente: Arci Marea – Casa del Volontariato
Contatti: Email mareasalerno@gmail.com
Sito Web: sito web
Scadenza: 25/05/2024