SVE in Palestina
Lo SCI- Servizio Civile Internazionale cerca un volontario per un progetto in partenariato con il Popular Struggle Coordination Committe nel villaggio di Al-Masara (area Betlemme). Il progetto va da Ottobre 2013 ad Aprile 2014 (date approssimative).
-Solidarity Re-loaded- è un progetto a supporto del Comitato di Coordinamento per la Lotta Popolare e si svolge nell’area di Betlemme, nei Territori Palestinesi Occupati.
I volontari saranno impegnati nelle attività di resistenza civile a supporto del PSCC, realizzazione di laboratori e trainings – video e media trainings in particolare, campagne, attività di advocacy, analisi e pubblicazioni, comunicati stampa, reports e video
audio interviste, attività di networking con le associazioni, comitati e gruppi informali del territorio, coordinamento delle delegazioni di attivisti internazionali e progetti di volontariato.
Requisiti necessari: conoscenza approfondita della storia e del contesto palestinese e israeliano, forte spirito di adattamento, flessibilità, spirito di iniziativa, capacità di gestire situazioni di stress, capacità di lavorare in gruppo, buon livello di inglese – scritto e parlato.
Requisiti preferenziali: precedente esperienza con lo SCI e/o di volontariato/attivismo nel Sud del mondo – meglio se in Palestina; familiarità con tecniche e mezzi di comunicazione.
Gli interessati dovranno inoltrare CV e dettagliata lettera di motivazione in inglese.
Ente: SCI- Servizio Civile Internazionale
Recapiti: SCI – via Cruto 43, Roma (zona Marconi) – tel. 065580644 – email workcamps@sci-italia.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 16 Ottobre 2013