Borse di studio UNESCO per artisti emergenti
Aperti i bandi per le borse di studio UNESCO che offrono l’opportunità ad artitsti emergenti, scrittori, musicisti a artisti visivi soggiorni all’estero presso residenze artistiche.
UNESCO – Aschberg Bursaries for Artists Programme è un’iniziativa promossa dall’UNESCO – Organizzazione delle Nazioni unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura – per favorire la mobilità dei giovani artisti attraverso borse di studio che finanziano l’alloggio presso residenze artistiche all’estero.
Possono fare richiesta scrittori, musicisti e artisti delle arti visive tra i 25 e i 35 anni. L’edizione 2014 prevede residenze in diversi paesi europei ed extra-europei: Italia, Marocco, Senegal, Australia, Colombia, Canada, Stati Uniti, Francia, India.
L’ammontare della borsa, i termini per le iscrizioni, i requisiti e il materiale da inviare per candidarsi, sono a seconda della residenza; imprescindibile la conoscenza dell’inglese.
E’ possibile consultare l’elenco completo delle borse disponibili con il dettaglio delle informazioni all’interno del sito web dell’UNESCO.
La lista dei Paesi e le rispettive scadenze:
Scrittura creativa:
-Dar Al-Ma’M
Ente: UNESCO
Recapiti: UNESCO – 7, place de Fontenoy 75352 Paris 07 SP Francia – tel. +33 (0) 1 45 68 10 00
Link: vai al sito web
Scadenza: 20 Novembre 2013