Per la rassegna “Strani Giorni, il Cinema del reale” in programma “Let’s Kiss. Franco Grillini, storia di una rivoluzione gentile” (Italia 2021, 83’)
Il prossimo appuntamento con la Rassegna cinematografica “Strani giorni, il Cinema del reale” promossa da Arci Salerno e UCCA, in collaborazione con Arcigay Salerno “Marcella Di Folco” e Piccolo Teatro Porta Catena, e con il sostegno di Sodalis ETS – CSV Salerno, ha in programmazione: “Let’s Kiss. Franco Grillini, storia di una rivoluzione gentile” (Italia 2021, 83’), giovedì 03 ottobre, ore 20,30, presso il piccolo Teatro di Porta Catena.
Il film ripercorre la vicenda umana e politica del fondatore e presidente onorario di Arcigay nazionale. Con tono leggero e materiale documentale inedito, Il film ricostruisce oltre trent’anni di storia politica e testimonia una lotta dura e gentile, nel nome della dignità e dell’uguaglianza. Le tappe di Franco Grillini scandiscono lotte e conquiste, ma anche l’evoluzione dell’approccio sociale e dei media ad un tema che ancora oggi, pur riguardando milioni di persone, resta fortemente divisivo, quando non ignorato.
In occasione della presentazione del film al Piccolo Teatro Portacatena, giovedì prossimo, 3 ottobre, alle ore 18,30, Arcigay Salerno consegnerà a Franco Grillini, presente in sala, il Premio “Apollo Mediterraneo”. A seguire, dalle 20,30, la proiezione del film.
L’ingresso è gratuito.
Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook
Ente: Arci Salerno
Contatti: P.zza Sedile del Campo – Palazzo Genovese – Salerno – Tel. 089722543
Pagina facebook: vai alla pagina