Close

9 Ottobre 2024

Festa dei boccali a Raito

Torna a Villa Guariglia di Raito, il 20 ottobre prossimo dalle 11.00 alle 24.00, la Festa dei boccali 2024  promossa dall’Associazione Humus e giunta alla sua diciannovesima edizione: un evento artistico ed enogastronomico che celebra come sempre una sorta di Antesteria simile a quella che Temistocle istituì a Magnesia.

E’ il Boccale della pace che ispirerà quest’anno i tantissimi artisti aderenti che provengono da diversi luoghi italiani ed esteri in uno scambio di esperienze eterogenee dove dovranno presentare ognuno di loro 7 boccali. Tutte le opere saranno oggetto della raccolta fondi utili alle attività della Associazione di volontariato Humus che si rivolge soprattutto a disabili ed anziani.

L’evento è  finanziato dalla Regione Campania, patrocinato dalla Provincia di Salerno, il Comune di Vietri sul mare, l’associazione italiana città della ceramica, il distretto turistico Costa d’Amalfi, il Museo della ceramica di Raito e l’istituto IPSEOA “R. Virtuoso” che si occuperà dell’aspetto enogastronomico.

Gli interessati possono acquisire maggiori informazioni visionando il sito web sottostante.

Ente: Associazione onlus Humus
Contatti: Rufoli di Ogliara – (SA) – Tel. 3387101202
Sito web: vai al sito web