Close

9 Ottobre 2024

Volontari per l’Educazione

Save The Children Italia ha organizzato un progetto chiamato “Volontari per l’Educazione” il cui obiettivo è il recupero degli apprendimenti e della motivazione allo studio di bambini, bambine e adolescenti, dai 9 ai 17 anni in situazioni di povertà educativa e materiale e a rischio di dispersione scolastica.

Il progetto prevede di affiancare stabilmente un volontario, adeguatamente formato, ad un singolo bambino/adolescente o a un piccolo gruppo di bambini/adolescenti per l’accompagnamento allo studio online. Ad ogni volontario che svolgerà almeno un tutoraggio verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione in formato open badge, e se sei uno studente/ssa universitario potrai chiedere il riconoscimento dei CFU.

Il tutoraggio allo studio ha una durata di 25 ore (la cadenza è bisettimanale).Può essere individuale o di gruppo. Ogni tutoraggio avrà un focus tematico specifico, a seconda dei bisogni dello studente e della studentessa coinvolti coinvolta e a partire dall’analisi delle competenze e dalle indicazioni della scuola: materie umanistiche, materie scientifiche, italiano L2, lingue straniere, preparazione alla licenza media, sostegno estivo.

Per maggiori informazioni consultare il sito web sottostante.

Ente: Save The Children Italia
Contatti: Piazza San Francesco di Paola, 9 – Roma – Tel. 064807001 – Email info.italia@savethechildren.org
Sito Web: sito web