Tirocini per laureati a Malta
L’EUAA, Agenzia dell’Unione Europea per l’Asilo, organizza un programma di tirocini rivolto a laureati; attualmente sono disponibili 18 posizioni di stage in aree diverse, tra cui HR, Comunicazione, Programmazione operativa, Affari legali e molte altre. Il compenso è pari a circa 1370 euro mensili oltre rimborso viaggio e spostamenti.
Obiettivo dei percorsi di stage è offrire ai candidati l’opportunità di mettere in pratica e accrescere le conoscenze acquisite nello studio e di effettuare un’esperienza in un contesto di lavoro professionale e dal carattere multiculturale e multilingue.
I tirocini EUAA si svolgono principalmente presso la sede centrale dell’Agenzia, situata a Malta, nella città di La Valletta; altri tirocini possono avere luogo presso uffici operativi in altre sedi europee.
I tirocini EUAA hanno una durata massima di 6 mesi, con possibilità di proroga fino ad un massimo di 12 mesi. L’inizio dei percorsi di stage avviene il 1° o il 16° giorno del mese.
I tirocini proposti dall’Agenzia Europea per l’Asilo sono aperti a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– avere cittadinanza di uno Stato membro dell’UE o di un paese associato a Schengen (Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Svizzera);
– essere neolaureati o studenti universitari che hanno completato almeno tre anni di studi;
– avere una buona conoscenza della lingua inglese (almeno livello B2).
Le selezioni sono condotte dall’Unità Risorse Umane dell’Agenzia che identifica i profili idonei analizzando i cv e le candidature pervenute.
I candidati preselezionati possono essere invitati ad effettuare un colloquio a distanza, da sostenere in lingua inglese. Per maggiori informazioni e per consultare i posti vacanti a disposizione, visionare il sito web sottostante.
Ente: EUAA Agenzia dell’Unione Europea per l’Asilo
Sito Web: sito web
Scadenza: 31/10/2024