Partire per la Svizzera con le borse di studio cantonali
La Svizzera ha da poco reso disponibili numerose borse di studio tese a promuovere la ricerca e ad offrire una formazione specialistica a laureati e dottorati di nazionalità italiana. Si offre una discreta retribuzione e la possibilità di lavorare in contesti stimolanti e multiculturali.
Le borse offrono un’opportunità di formazione retribuita:
– a coloro che sono in possesso di una laurea triennale in discipline artistiche (per formazione in conservatori o scuole d arte svizzere)
– ai ricercatori con laurea specialistica e aventi una proposta di ricerca, oltre che una adeguata conoscenza linguistica (per ricerca in università o istituti federali svizzeri)
– a chi ha conseguito un dottorato di ricerca da non più di 5 anni ed ha una proposta di ricerca e una adeguata conoscenza linguistica
Queste borse sono offerte e finanziate direttamente dalle singole università, sarà quindi necessario compilare ed inviare delle candidature ad hoc.
Paesi di destinazione: Basilea, Friburgo, Ginevra, Neuchatel, San Gallo, Svizzera Italiana
Master s Grant: Losanna Berna (Per master si intendono esclusivamente i corsi di laurea magistrale)
Scadenza domanda 17 gennaio 2014 (Tutta la documentazione deve essere ricevuta dall Ambasciata di Svizzera in Italia entro la data indicata. Non farà fede il timbro postale, quindi, a causa dei controlli di sicurezza, si consiglia di inviare la domanda almeno 10 giorni prima della data di scadenza indicata).
Ente: Ministero degli Affari Esteri Italiano
Recapiti: Ministero degli Affari Esteri – Piazzale della Farnesina 1 – 00135 – Roma – Tel: 06 3691 2050 – Email: SGUDC@esteri.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 17/01/2014