Close

26 Novembre 2013

Arte in Gioco- Collettiva d’arte

Il 28 e il 29 Novembre presso gli spazi della Presidenza della Facoltà di Scienze Politiche dell’ Università di Salerno sarà allestita la collettiva Arte in Gioco .

La collettiva d’arte, organizzata dall’artista avellinese Generoso Vella entra nell’occasione dei dieci anni dell’Osservatorio Internazionale sul Gioco, è costituita da opere di artisti emergenti ispirate al gioco e realizzate attraverso la lente della ricerca e dell’espressività’ giovanile e gli stili e linguaggi della contemporaneità. L’evento, mediante il potere evocativo delle immagini, è finalizzato alla prevenzione e riduzione degli eccessi del gioco d’azzardo patologico attraverso creazioni che dimostrano l’esistenza di un gioco sano e responsabile.

Una mostra singolare in ricordo dello storico e docente universitario Prof. Giuseppe Imbucci fondatore dell’Osservatorio sul Gioco da sempre in prima linea nello studio delle dinamiche sociali, economiche, culturali e cliniche connesse al sostenuto sviluppo del comparto del gioco pubblico in Italia e all’estero. La mostra rientra in una due giorni dal titolo ” Faites vos jeux! – Gioco pubblico e società contemporanea , storia, implicazioni, prospettive” con incontri e convegni alla presenza di esperti del settore e docenti universitari provenienti dai principali atenei campani.

L’evento è patrocinato dell’Osservatorio Comunicazione Partecipazione Culture Giovanili – OCPG del Dipartimento di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione dell’Università degli studi di Salerno .

 

Ente: Osservatorio Internazionale sul gioco
Recapiti: OIG email ufficiostampa.oig@libero.it – Arte in Gioco: Ref. Generoso Vella tel. 349.0884059 – mail: generosovella@libero.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____