Close

4 Dicembre 2013

Convegno: La dimensione europea delle capitali della cultura

Martedì 10 dicembre presso l Aula Magna dell Università degli Studi di Salerno ci sarà la prima conferenza europea con le sei città italiane in gara per diventare Capitale europea della cultura nel 2019, aperta al pubblico e ad ingresso libero.

L’incontro aprirà un riflessione comune sulle candidate italiane alle Capitali Europee della Cultura Cagliari: Lecce, Matera, Perugia, Ravenna e Siena entreranno in dialogo con Leeuwarden e La Valletta, le due capitali euopee del 2018 e l attuale capitale Marsiglia.

Sono previsti interventi del sociologo Domenico De Masi, l esperto di programmi culturali internazionali Han Bakker, il direttore di Federculture Claudio Bocci e il presidente della Fondazione Fitzcarraldo Ugo Bacchella.

Il titolo del 2019 sarà conferito ad una città italiana, da scegliere tra le sei città in gara: Cagliari, Lecce, Matera, Perugia, Ravenna e Siena.
Attraverso lo scambio di idee e best practices, i partecipanti cercheranno di definire in modo concreta e comprensibile quale sia la loro vera dimensione europea.

 

Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: Universit? degli Studi di Salerno, via Giovanni Paolo II, 132,Fisciano Salerno – tel 089961111
Link: vai al sito web
Scadenza: 10 dicembre 2013