Close

5 Dicembre 2013

Biocity. La città intelligente – III edizione

Biocity. La città intelligente ha immaginato come argomento centrale per la sua III edizione 2013, il tema degli edifici e delle strutture in legno.
L’Associazione Culturale effetti.collaterali , venerdì 6 dicembre 2013 organizza un workshop -Costruire in legno: tra tradizione e innovazione-, una giornata dedicata interamente alla lavorazione e all impiego del legno nel settore dell architettura e dell edilizia.
Per questa edizione si offrirà ai partecipanti, un tour di qualità, sostenibilità e salubrità nelle mondo delle sue costruzioni.

I partecipanti, per un numero di 100 persone, previa registrazione, avranno l opportunità di visitare la Rubner Holzbau Sud Spa di Calitri (AV), azienda del Gruppo Rubner, al fine di conoscere da vicino le culture e le tecniche costruttive da essa promosse.
La visita a tale distretto industriale, offrirà spunti di dibattito e di approfondimento tecnicoscientifici attraverso momenti di incontro, confronto e dialogo sulle politiche ambientali ed energetiche.

-Biocity. La città intelligente-, per questa edizione dedicata al legno, stringe sinergia con la mostra convegno -Good Wood 2013. Sostenibilità, Tecnologia, Innovazione- al fine di concludere la giornata di venerdì 6 dicembre presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia tra esperti ed operatori del settore.

Il workshop è aperto a laureandi e laureati in Architettura o Ingegneria, architetti, ingegneri, periti, geometri, energy-manager, produttori di materiale ed impianti innovativi, progettisti, pianificatori, professionisti, imprenditori e tutti coloro che credono nella sostenibilità dell’innovazione.

 

Ente: Associazione culturale Effetti Collaterali
Recapiti: Associazione culturale Effetti Collaterali Via Alberto Pirro, 2 84122 Salerno – tel 089221299 – email. effetti.collaterali@altervista.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 6 dicembre 2013