Close

7 Gennaio 2014

Premio artistico per giovani in cerca di una vetrina internazionale

Il Premio Griffin è un concorso artistico rivolto ai giovani under 35 che vogliono emergere nel settore e che hanno bisogno di un valido trampolino di lancio.

Possono partecipare:

Artisti emergenti under 35, laureati che dal 2009 in poi hanno conseguito il titolo presso un accademia di belle arti o in un istituto di formazione artistica (facoltà di architettura, scuole di design, moda, grafica, illustrazione o fumetto etc.).

Studenti under 35, iscritti a un corso di studi nelle accademie di belle arti italiane (pubbliche o private) o in un istituto di formazione artistica (facoltà di architettura, scuole di design, moda, grafica, illustrazione o fumetto etc.).

Il premio in palio per il vincitore della categoria artisti emergenti consiste in una residenza artistica di 3 mesi presso -Les Ateliers du Plessix Madeuc- in Francia e nella partecipazione ad una mostra collettiva presso la Griffin Gallery di Londra.

Il premio per il vincitore della categoria Studenti d arte prevede: la realizzazione di una mostra personale presso l Università Bocconi a Milano, uncontributo in denaro di importo compreso tra i 500 e i 1.500 euro per la realizzazione di un opera a favore della società organizzatrice del premio, un catalogo personale a colori e una dotazione di materiali professionali per un valore di 1000 euro.

Le opere dei 10 finalisti saranno inoltre esposte in una mostra collettiva presso la Sala delle Colonne della Fabbrica del Vapore a Milano, nel mese di Giugno 2014.

Per partecipare occorre scaricare la domanda ed il bando.

 

Ente: Colart Italiana Spa
Recapiti: Colart Italiana Spa – Centro Direzionale Milanofiori – Strada 4, palazzo Q, scala 7 -20089 – Rozzano (Mi) – email: segreteria@premioartegriffin.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/04/2014