Close

8 Gennaio 2014

Artelesia Film Festival

Indetta la VII edizione del Concorso Internazionale del Cinema Sociale e delle Arti, organizzato in collaborazione con la Fondazione Genere, Identità, Cultura (G. I. C.) con il patrocinio e il sostegno economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del turismo e della Regione Campania.

Il concorso intende favorire l’opera di sperimentazione e ricerca cinematografica, promuovere le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media, rispondere alle esigenze di crescita artistica dei registi emergenti e dare a tutti i filmaker di talento la maggiore visibilità possibile attraverso la valorizzazione e la diffusione del lungometraggio e del cortometraggio quali forme espressive particolarmente valide e attuali a livello culturale e sociale.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli artisti emergenti, il tema può essere libero, sull’integrazione e inoltre ci sarà una sezione diversamente abili per i filmati prodotti da portatori di handicap.

I lungometraggi non devono superare i 50 minuti mentre i cortometraggi non dovranno superare i 15. Le opere saranno giudicate in base alla loro originalità da una giuria di esperti coordinata dall’Organizzazione dell’ArTelesia Film Festival, che selezionerà le opere finaliste e vincitrici. Ci saranno premi sia per il lungometraggio che per il cortometraggio, oltre ad essere premiati i filmati verranno premiati anche i miglior attori e il miglior soggetto.

 

Ente: Artelesia Film Festival
Recapiti: Artelesia Via S. Rosa, 4 – 82037 Telese Terme (BN) – tel. 3932102565 – email liberteatro@libero.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 28 Febbraio 2014