La traccia incancellabile. Riflessioni su Antonio Gramsci
Sabato 1 Febbraio 2014 presso lo Studio Apollonia via San Benedetto – Salerno alle ore 18.00 Corpo novecento & Openclass presentano: LA TRACCIA INCANCELLABILE. Riflessioni su Antonio Gramsci . A cura di Alfonso Amendola e Pasquale De Cristoforo.
Una giornata d’incontri e letture per raccontare Antonio Gramsci, per ritrovarne la vastità del pensiero, dei suoi lavori e le fondamenta del suo agire. Riflessioni di: Alfonso Conte; Vladimiro D’Acunto; Emilio D’Agostino; Vincenzo Del Gaudio; Raffaele Di Florio; Marcello Francolini; Alberto Granese; Andrea Manzi; Sebastiano Martelli; Luigi Reina; Ernesto Scelza; Franco Tozza.
corpo novecento è una collana di libri dedicata al teatro contemporaneo edita dalla Plectica. Un denso catalogo diviso in quattro sezioni: drammaturgia ; saggistica ; immagini ; teatro spagnolo . Da Vincenzo Pirrotta a Paolo Puppa, da Peppe Lanzetta a Vanda Monaco, da Antonio Petti a Pasquale Stanzione, da Paco Bezerra a Juan Mayorga, da Leo de Berardinis a Carmelo Bene…
openclass (Ateneo & Territorio) è principio di teoria e prassi, è riflessione collettiva e innovativa progettazione culturale, è riconfigurazione della formazione e della didattica. Rievocando, sempre, la necessaria indicazione di Deleuze verso una ritrovata fiducia densa di creazione e popolo .
Ente: Corpo novecento & Openclass
Recapiti: Teatro Studio Sant’Apollonia – via San Benedetto, Salerno – tel 3779969033
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____