Una canzone per Amnesty
L’associazione culturale Voci per la Libertà e Amnesty International indicono il concorso il Una canzone per Amnesty dedicato a cantanti e gruppi musicali emergenti che meglio sappiano interpretare e incarnare i principi della Dichiarazione universale dei diritti umani.
Il concorso è aperto a tutti gli artisti esordienti, con o senza album editi, sensibili alle questioni di rispetto e tutela dei diritti umani. Non esistono barriere di genere stilistico o lingua. Testo e musica devono essere di propria produzione.
Gli otto finalisti si esibiscono durante le serate finali del festival, nel corso delle quali una giuria specializzata – di cui fanno parte vari esponenti della stampa specializzata e addetti ai lavori provenienti da quotidiani, radio e televisione decretano il vincitore, il quale riceve il riconoscimento dal presidente di Amnesty International Italia.
La manifestazione comprende un’anteprima il 17 luglio, due giorni di eliminatorie preliminari, il 18, 19 luglio ed una finale che si svolgerà il giorno 20 Luglio 2014 a Rosolina Mare (Rovigo).
Ente: Voci per la Libert? – Amnesty International
Recapiti: Segreteria Organizzativa Voci per la Libert? – Amnesty International – Tel 0425.405562 – email info@vociperlaliberta.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 19 Aprile 2014