Close

20 Marzo 2014

Spettacolo ”Www.testamento.eacapo”

Venerdì 21 marzo 2014, ore 21 presso il Piccolo Teatro del Giullare va
in scena lo spettacolo Www.testamento.eacapo nato dal progetto
denominato Un percorso nella scena autoctona e curato da Vincenzo
Albano.

Note della regia. Un testamento per trapanarsi l anima con suggestione ed ironia. Un mettere un punto e ripartire. Morire e rinascere in 60 minuti. Il tutto con molta -emoticon-, un emozione che ti –scassi la faccia– ed il resto che c hai addosso. Un soliloquio-dialogante. 

A parlare? Le voci dell infanzia. I mamma-papà. I ricordi e le sfumature che si trasformano, si aggrovigliano, s invadono. Dialoghi da chat e lettura lirica. Per costruire la trama, l intreccio. Il viaggio. La lingua è affettata, affogata, si apre, si chiude, si riassesta su se stessa; una lingua spezzettata, con neologismi roman-napoletanosi e citazioni. 

La scena è vuota. Pochi elementi miseri: un leggio, una rosa, un bicchiere di latte, una webcam un uomo ed computer. Un uomo appeso su un filo di una connessione remota; un uomo ha un appuntamento con una -X-, un appuntamento da chat, sopra un ponte. Mentre attende, ecco l infanzia: i mamma-papà, i nonsense, le canzoni, gatte e falene sui lampioni.  
Come un urlo, una lamentazione. Un -faccia libro- di questo tempo.

Drammaturgia, regia e interpretazione a cura di Luca Trezza, produzione Formiche di Vetro e distribuzione a cura di Erre Teatro.

Ingresso: 10 euro.

 

Ente: Compagnia del Giullare
Recapiti: Erre Teatro – Salerno – Tel. 348 0741007 – email erreteatro.info@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____