Al Teatro Ghirelli lo spettacolo ”La Madre”
Al Teatro Ghirelli va in scena lo spettacolo ”La Madre’ di Bertholt
Brecht dal 3 al 6 Aprile, una messa in scena firmata dalla regia di
Carlo Cerciello: un omaggio alla classe operaia e ai suoi ideali.
Il testo teatrale è tratto dal romanzo di Maxim Gorkj. La storia è incentrata attorno al coraggio di Pelagia Vlassova, madre dell operaio Pavel, che decide di portare avanti ella stessa le idee rivoluzionare e ciò per il figlio stesso e per i suoi giovani amici.
Il regista napoletano Carlo Cerciello cerca di rimanere fedele al testo del 1932, attraverso la riproposizione di momenti del passato, il recupero della memoria storica, di avvenimenti, ideologie e sentimenti pur sempre attuali, presenti, vivi nel contesto sociale di ciascuna epoca ed in particolare ai giorni nostri. Il regista crea innumerevoli rimandi alla realtà attuale, cercando di riconsegnare alle classi più deboli e a tutti i lavoratori, -quella coscienza e quella dignità che, purtroppo, oggi, come allora viene nuovamente mortificata da una politica palesemente schiava dell economia e dell affarismo senza scrupoli-.
Ente: Fondazione Salerno Contemporanea – Teatro Stabile d’Innovazione
Recapiti: Fondazione Salerno Contemporanea – Via Roma 1 – Salerno – Tel 345 7643068 – email botteghino@fondazionesalernocontemporanea.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____