Close

2 Aprile 2014

Concorso Rai inventa Rai

La RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. – Direzione Fiction indice il Concorso intitolato RAI inventa RAI , rivolto rivolto a scrittori, sceneggiatori, registi e filmaker maggiorenni.

Il concorso ha lo scopo di mettere i materiali delle Teche Rai a disposizione dei giovani talenti affinché sperimentino nuovi modi di sviluppare il racconto seriale.

Il bando è aperto ai giovani maggiorenni di nazionalità italiana, singoli o in gruppo, che sono scrittori, sceneggiatori, registi e film maker e che presentino un progetto di web serie in lingua italiana. Per partecipare è necessario presentare, gratuitamente, la sceneggiatura di una puntata pilota e il progetto dell’intera serie, che preveda di alternare ai materiali originali quelli disponibili nell’archivio delle Teche Rai.

Il progetto seriale migliore, scelto dalla giuria di esperti, vincerà un premio in denaro di 3.500 euro, oltre alla possibilità di realizzare la serie presso un Centro di Produzione Rai con un budget complessivo di 25.000 euro.

 

Ente: RAI Radiotelevisione Italiana S.p.A. – Direzione Fiction
Recapiti: Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A.
Link: vai al sito web
Scadenza: 23 Aprile 2014