Close

14 Aprile 2014

Campi di volontariato per un’estate diversa

Progettare una vacanza diversa da quella tipicamente turistica è possibile. Basta partire con un po’ di anticipo e scegliere il campo di volontariato giusto: Lunaria per l’estate 2014 offre moltissime opportunità.

Lunaria è un’associazione senza scopo di lucro che promuove la partecipazione attiva nel campo della solidarietà sociale in circa 65 Paesi di tutto il mondo grazie all’adesione all’Alliance of European Voluntary Service Organisations. Essa propone campi di volontariato internazionale e come ogni anno tra poco saranno attivate le candidature per l’estate 2014. I giovani che parteciperanno svolgeranno attività nel campo della: protezione ambientale, costruzione, ristrutturazione, archeologia, agricoltura, eduicazione, assistenza ai disabili, animazione sociale, arte e creatività e sport. Lo scopo dei campi è quello di dare il proprio contributo per lo sviluppo di un progetto in ogni comunità.

Di norma durante il periodo estivo ci si limita a visitare un paese e a trascorrervi un po’ di tempo, i campi di volontariato sono invece un’occasione di crescita umana e al tempo stesso di divertimento e di grande stimolo.

Possono partecipare ragazzi e ragazze da 15 anni in su, ma le mete più lontane sono consigliate a giovani che hanno già accumulato qualche esperienza nel volontariato o che abbiano più di 21 anni. La lingua veicolare dei campi è l’inglese.

Per partecipare è necessario versare una quota di 135 euro (105 di partecipazione + 30 di associazione a Lunaria). Tutte le altre spese sono a carico dei partecipanti.

 

Ente: Associazione Lunaria
Recapiti: Lunaria – Via Buonarroti 39 – 00185 Roma – Tel +39068841880 – email workcamps@lunaria.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 10/08/2014