20 Tecnici luci e suoni presso varie sedi in Italia
In Rai assunzioni in vista per Specializzati della produzione presso varie sedi in Italia. L emittente televisiva pubblica seleziona 20 Tecnici luci e suoni fino a 29 anni da inserire con contratto di apprendistato con retribuzione iniziale di 18mila Euro annui.
La RAI – Radiotelevisione italiana SpA nasce a Torino, nel 1942, come URI – Unione Radiofonica Italiana, divenuta poi Radio Audizioni Italiane. La società è la concessionaria in esclusiva del servizio radiotelevisivo pubblico in Italia, ed offre attualmente una vasta scelta di canali trasmessi in analogico, filodiffusione, sulla televisione digitale terrestre, sul DAB, sul satellite e via streaming, sia televisivi che radiofonici. La Rai opera nel settore televisivo e radiofonico, nel providing di infrastrutture per il broadcasting, nella produzione cinematografica, nella produzione e distribuzione di CD e DVD, nella produzione cinematografica e nella ricerca.
L azienda del servizio pubblico radiotelevisivo ha aperto le selezioni per 20 giovani da assumere in apprendistato nell’area operativa in qualità di Specializzati della Produzione presso l Azienda e le Società del Gruppo. Gli interessati a lavorare in Rai possono valutare le posizioni aperte in questo periodo.
RAI LAVORO PER TECNICI LUCI
Le risorse selezionate si occuperanno di installazione, esercizio e manutenzione dei corpi illuminanti e dei relativi apparati tecnici per la generazione e diffusione dell illuminazione, e degli impianti ed apparecchiature di ripresa e diffusione sonora (luci e suoni), e dell installazione di opere fisse e/o mobili durante le prove e le riprese.
La ricerca è rivolta a candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età compresa tra i 18 e i 29 anni;
– diploma di scuola media inferiore;
– patente di guida di categoria -C- o -C1-;
– non aver già svolto un periodo di lavoro continuativo o frazionato nella medesima mansione per un periodo superiore a 15 mesi;
– non aver già stipulato con RAI o con Società del Gruppo uno o più contratti per lo svolgimento di attività corrispondenti alle qualifiche oggetto della selezione e riconducibili al livello contrattuale 8 o superiore.
I candidati selezionati saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 30 mesi, con una retribuzione annua lorda di ingresso di circa 18.000 Euro, che raggiungerà i 20.500 Euro al termine dei 2 anni e mezzo previsti. Le sedi di lavoro sono dislocate su tutto il territorio nazionale, presso Centri di Produzione, Sedi Regionali e Presidi territoriali, pertanto è richiesta la disponibilità a trasferte.
L iter di selezione prevede le seguenti fasi:
– valutazione dei titoli;
– test scritto a risposta multipla, per conoscenze ed attitudini generali e specifiche;
– colloquio tecnico e conoscitivo motivazionale, finalizzato ad accertare le conoscenze e competenze tecniche e professionali degli aspiranti.
Gli interessati alle future assunzioni e alle offerte di lavoro attive presso la televisione di Stato possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni Rai -Lavora con noi-, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form in risposta all’annuncio, entro le ore 14.00 del 29 aprile 2014.
Ente: RAI
Recapiti:
Link: vai al sito web
Scadenza: 29/04/2014