Il Maggio dei Libri 2014
Dal 23 aprile al 31 maggio 2014 si svolge la quarta edizione de ‘Il Maggio dei Libri’, la campagna nazionale di promozione della lettura promossa dal Centro per il Libro e la Lettura.
L’iniziativa nasce nel 2011 con l obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile. Quest anno sono tre i claim scelti per rappresentare e accompagnare l iniziativa: Un libro ti accende, Cresci con noi e Leggere non è mai un pacco. Tre suggestioni – testuali, grafiche, ideali – che racchiudono lo spirito dell intera campagna e lo straordinario potenziale dei libri: strumenti che permettono di ampliare gli orizzonti e migliorarsi (crescere significa anche imparare a leggere la realtà, ad affrontare la crisi) a qualsiasi età, senza dimenticare che le esperienze vissute da bambini ci accompagneranno anche da grandi.
Forza della campagna sono i migliaia di eventi che si svolgeranno in tutta Italia e presenti sul sito ufficiale con la mappa degli appuntamenti regione per regione, una ricca gallery di immagini, e poi video, comunicati stampa, loghi, locandine.
Le adesioni sono ancora aperte, nuovi eventi si aggiungono quotidianamente.
Al termine della campagna, ai migliori progetti (suddivisi nelle cinque categorie: biblioteche, scuole, associazioni culturali, strutture sanitarie e di reinserimento, librerie) sarà assegnato il premio Il Maggio dei Libri 2014.
Numerosi gli eventi che si svolgeranno in tutta la provincia salernitana per tutto il mese di Maggio.
Ente: Centro per il Libro e la Lettura
Recapiti: Centro per il Libro e la lettura Via della Lungara, 229 Roma – Tel. +39 06 6840891 – email ilmaggiodeilibri@cepell.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 31 Maggio 2014