Close

7 Maggio 2014

9 Borse di studio CNR settore alta tecnologia

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche, ha bandito il concorso per assegnare 9 borse di alta formazione e ricerca, da svolgersi presso l’ Istituto di Fisica Applicata -Nello Carrara- di Firenze.
Le borse di studio, di durata annuale prevedono una fase formativa obbligatoria a Bruxelles, l’importo per ciascuna borsa di studio è di 18.000 euro a cui verranno aggiunti i rimborsi dei costi di viaggio e alloggio dell’esperienza a Bruxelles.
Le borse sono riservate sia a diplomati di dottorato che laureati magistrali con almeno un anno di esperienza di lavoro o di ricerca, nello specifico i bandi di partecipazione alle borse di studio sono cosi articolati:
– 3 borse di alta formazione e ricerca per manager del trasferimento tecnologico nel campo delle -tecnologie avanzate in Toscana-.
– borse di alta formazione e ricerca per manager del trasferimento tecnologico nel campo delle -nuove tecnologie della sostenibilità-.
– 3 borse di alta formazione e ricerca per manager del trasferimento tecnologico nel campo de -la Toscana nelle reti e nei progetti di ricerca europei-.
Tra i requisiti per potersi candidare alle borse c è l ottima conoscenza della lingua inglese (e dell italiano per i cittadini stranieri).
Tutte le informazioni e le modalità per accedere al concorso sono disponibili nei bandi, sul sito sottostante.

 

Ente: Consiglio Nazionale delle Ricerche
Recapiti: Istituto di Fisica Applicata -Nello Carrara- – Responsabile del procedimento Dr Renzo Salimbeni – Tel 0555226505 – email r.salimbeni@ifac.cnr.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 29 maggio 2014