Bando selezione Reportage Audiovisivo – Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Abruzzo
La Sede Abruzzo della Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia indice un bando di selezione rivolto a 12 allievi per individuare e formare giovani talenti, fornendo loro una elevata specializzazione come Autori di Reportage Audiovisivi.
Il bando di concorso è riservato ai nati tra il 1 gennaio 1986 e il 31 marzo 1996 e possono presentare domanda di partecipazione laureati e diplomati; il diploma di scuola media superiore può essere conseguito entro il 30 agosto 2014.
La Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia, attraverso la selezione, si propone di individuare i candidati più meritevoli e motivati. I candidati dovranno possedere una buona cultura generale e una conoscenza di base nel campo della cinematografia. Dovranno essere motivati e capaci di lavorare in gruppo. Il Corso è costituito da discipline teoriche di base, seminari, esercitazioni, realizzazioni di prodotti audiovisivi. Le lezioni si svolgono presso la Sede Abruzzo del Centro Sperimentale di Cinematografia, a L Aquila e sono tenute da qualificati professionisti dell audiovisivo.
Il programma didattico è incentrato su un idea di Reportage Audiovisivo che si declini in tutte le potenzialità espressive, spettacolari e comunicative, grazie alle specifiche competenze di autori-filmmaker.
L insegnamento ha un carattere laboratoriale e il programma didattico comporta la frequenza obbligatoria. Il bando è aperto ai cittadini dell’Unione Europea e ai cittadini extracomunitari; per questi ultimi limitatamente a due posti.
Ente: SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA
Recapiti: Centro Sperimentale di Cinematografia Scuola Nazionale di Cinema – Sede Abruzzo Via Rocco Carabba, 2 – 67100 L Aquila – Tel. 0862 380924 – email laquila@fondazionecsc.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 30 Giugno 2014