Master in Analisti Applicata del Comportamento e dell’Autismo
Il Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Salerno organizza il Master Universitario in Analisti del Comportamento per formarsi come esperti nell’esecuzione e nella programmazione diagnostico-terapeutica del trattamento dei bambini con autismo.
I Master è costituitioda moduli di formazione specifica ABA e da moduli di formazione specifica sull’autismo. Il corpo docente dei primi sarà costituito esclusivamente da Analisti del Comportamento Certificati (BCBA e BCBA-D).
Il Master in Analisi Applicata del Comportamento (ABA) ed Autismo è accreditato al board internazionale BACB (The Behavior Analyst Certification Board).
Il Board di Certificazione (BACB) è un’Istituzione nonprofit fondata nel 1998 negli Stati Uniti d’America per certificare ed abilitare Analisti del Comportamento, ed ha come missione lo sviluppo, la promozione e l’implementazione del programma internazionale di certificazione, basato sugli standard etici, applicativi e legali della professione di Analisti del Comportamento.
Gli studenti che otterranno il titolo di Master potranno candidarsi alle procedure di certificazione come Board Certified Behavior Analyst (BCBA), e Board Certified Assistant Behavior Analyst (BCaBA).
Nell’ambito della formazione degli studenti del Master è previsto un tirocinio parzialmente supervisionato. Le modalità di supervisione della quota di tirocinio supervisionata saranno conformi alle indicazioni del BACB.
Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: Ufficio Formazione Post Laurea – via Giovanni Paolo II – Tel. 089966242 – email gsalzano@unisa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 10 giugno 2014