III Edizione Corso per Operatore dell’Infazia
EDPKEY Ente di Formazione riconosciuto dalla Regione Campania organizza la III edizione del corso per operatore dell’infanzia.
Il corso della durata di 1000 ore è suddiviso in 500 ore di aula e 500 di stage, l’inizio delle attività formativa è previsto per il 1 Luglio 2014.
L operatore dell infanzia è impegnato nell attività di accudimento e animazione rivolta a bambini, adolescenti e famiglie.
Progetta e realizza, in collaborazione anche con altre figura professionali, iniziativa culturali, ricreative ed espressive finalizzate alla:
– Socializzazione
– Allo sviluppo delle potenzialità di crescita del bambino o dell adolescente
– Allo sviluppo delle capacità creative e relazionali
– Alla promozione di percorsi di autonomia.
Per partecipare bisogna essere maggiorenni e aver conseguito il Diploma scuola superiore.
La frequenza al corso è obbligatoria. Nel periodo di svolgimento del corso è consentito un limite massimo di assenze pari al 30 per cento delle monte ore totale.
Alla fine del percorso viene rilasciato un attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Campania, ai sensi della L.G. 19/87 ed è valido in tutti i Paesi dell Unione Europea. L attestato verrà rilasciato solo a chi abbia seguito almeno il 70 per cento del corso ed abbiamo superato con esito positivo l esame finale.
Ricordiamo ai nostri utenti che la EDPKEY riserva ai possessori della cardgiovani uno sconto del 15% per tutte le attività formative proposte.
Ente: EDPKey
Recapiti: EDPKey – via Parmenide, 6 – 84131 Salerno – tel. 089336666 – email. edpkeycorsi@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 1 luglio 2014