Close

18 Giugno 2014

Festa della Musica 2014 – Area Archeologica di Fratte

L’associazione D’altrocanto per la Festa della Musica 2014 europea in programma il 21 Giugno, giorno del solstizio d’estate dalle ore 19.00 presso l’Area Archeologica etrusco sannitica di Fratte, promuove una serata all’insegna della musica e del ballo tradizionale.

Il programma prevede l’inizio della manifestazione intorno alle 19:00, al calar del sole, nel suggestivo scenario del Parco Archeologico di Fratte con note, ritmi di strumenti, passi e voci. La musica sarà la vera protagonista della festa, entrerà in scena con tutto il suo vigore emotivo.
Si inizierà con i più giovani, con gli interventi dell Accademia Musicale Ethos e degli Allievi dell indirizzo musicale dell IC -Autonomia 82- di Baronissi per poi passare al M Alessandro Ferrentino, multipercussionista, che presenterà il suo lavoro discografico -Legni Ombre-.
Ospiti della Festa della Musica saranno poi i ragazzi salernitani dell Orchestra Vocale Numeri Primi, complesso di sole voci con un repertorio completamente a cappella per lo più di musica pop italiana riarrangiata dal M Alessandro Cadario.
Sarà poi la volta di Roberto Billi, cantautore ed artista, eclettico ed imprevedibile, ideatore, fondatore e voce dei Ratti della Sabina.
La serata continua con il gruppo cilentano Rotumbè, con le musiche della loro stupenda terra, a seguire la Compagnia Daltrocanto, padrona di casa, presenterà il suo ultimo singolo -La Rotta del Navigante-.
Infine Pietro Cirillo e i TarantaLucania, con il loro ritmo e i loro tamburi toccherà l onere e l onore di concludere le danze.

 

Ente: Associazione D’Altrocanto
Recapiti: Associazione Daltrocanto Tel. 328 7254831 – email info@daltrocantoweb.org
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____