Derma, mostra fotografica di Valentina Parisi
Dal 27 Giugno al 5 Luglio la mostra fotografica di Valentina Parisi, Derma , organizzata e promossa dall’Associazione Culturale Art.tre. La mostra sarà visitabile presso la sede dell’Associazione.
Derma è una storia vera. I personaggi sono reali. Lo spazio è quello familiare. E la mia storia, è il disperato tentativo di liberarmi da un pantano Valentina Parisi.
Il derma (dal Greco δέρμα, dèrma, pelle) è lo strato della cute posto sotto l’epidermide, costituito da tessuto connettivo. Si connette all’epidermide tramite la giunzione dermoepidermica che garantisce, con l’elevato numero di filamenti di ancoraggio, un legame sicuro fra i due strati. Il derma inoltre dona alla cute le caratteristiche di consistenza e resistenza grazie alle abbondanti fibre collagene. Si tratta inoltre di uno strato molto elastico, che resiste anche a forti trazioni, ma non al taglio.
Valentina Parisi nasce a Roma nel 1982, dove vive e lavora.
Diplomata in fotografia all Istituto Superiore R.Rossellini e laureata in Lettere, attualmente dirige un laboratorio fotografico per ragazzi/e disabili
Il vernissage della mostra è previsto per le 20.00 di venerdì 27 Giugno.
Ente: Associazione Culturale Art. Tre
Recapiti: Art.Tre – Vicolo San Bonosio 7 – Salerno – Tel. 328 9212652 – email info@art-tre.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____