Close

8 Luglio 2014

‘Chiamata Senza Risposta’ – Mostra e Reading al Dandy Caffè

Venerdì 11 Luglio alle ore 19.00 presso il Dandy Caffè l’Associazione Unione degli Studenti di Salerno ha organizzato “Chiamata senza risposta” || Mostra e Reading per la campagna LiberaMente. Un momento di incontro e riflessione.

Tema portante della serata sarà l’alienazione giovanile. Causata dalla mancanza di spazi per i giovani, l’individualismo del “Pensa ai cazzi tuoi” e della difficoltà di essere accettati quando si lavora per il sociale, l’abbandono dei cittadini da parte delle istituzioni, l’abbandono degli studenti da parte del sistema formativo, la solitudine in una città chiusa nel turismo e nella logica delle grandi opere, la solitudine dell’individuo che si rispecchia in una società che fin da piccolo lo prepara ad essere uno fra i tanti.

Questi ed altri sono i temi che saranno trattati in quest’incontro culturale per giovani in cui sarà possibile esprimersi attraverso letture di scritti propri o no, esposizione di opere visive e dibattiti aperti a tutti i partecipanti.

L’evento ha il patrocinio morale dell’Osservatorio Culture Giovanili OCPG dell’Università degli Studi di Salerno. Tra le opere presenti ci sono artisti del progetto ‘Chiamata alle Arti’.

 

Ente: Unione degli Studenti Salerno
Recapiti: Dandy Caffè – Via Lungomare Marconi, 97/101, Salerno – Tel.089 757012 – email dandycaffeletterario@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 11 Luglio 2014