‘Premio Charlot’ 2014
Ritorna con la 26sima edizione il Premio Charlot nell’estate salernitana. Il premio quest’anno è incentrato sull’evento legato ai 100 anni della ‘creazione’ del personaggio Charlot.
Il tradizionale evento dell’estate salernitana ha preso il via a Salerno il 3 luglio e continuerà fino al 2 agosto in ben tre location, il Teatro Delle Arti, l’Arena del Mare e il Teatro dei Barbuti. La 26° edizione toccherà con vari eventi tre punti della città e che durerà ben un mese con tantissimi appuntamenti.
La XXVI edizione del Premio Charlot sarà incentrata sull’evento legato ai 100 anni di Charlot. Il 7 febbraio 1914, per la prima volta, Charlie Chaplin indossa il costume da Charlot di fronte ad una macchina da presa nel corto “Making a Living”.
In collaborazione con la Cineteca di Bologna e l’Association Chaplin di Parigi, il Premio Charlot ricorderà questa ricorrenza, con una serie di corti e film del grande artista, che saranno proiettati al Cinema teatro delle Arti, nella prima quindicina di Luglio.
Il progetto quest’anno propone una nuova sezione che dedicata ai piccoli e si chiamerà il Monello Junior Talent. Serate dedicate esclusivamente ai giovani con una formula che farà rivivere in una unica serata il meglio che si è prodotto in vari settori dello spettacolo a livello nazionale per i bambini.
A concludere la manifestazione il 2 agosto, il concerto di Karima che ci riporterà alle atmosfere del Cinema, cantando con il suo gruppo i grandi successi di Burt Bacharach.
Ente: Premio Charlot 2014
Recapiti: Premio Chalot – Via Guerino Grimaldi, 7 Salerno – Tel. 089221807 – email clatortora@virgilio.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 2 Agosto 2014