Presentazione-reading ”Il corpo e l’orto” su Marco Amendolara
Giovedì 10 luglio 2014 alle ore 20 presso l’ Eco Bistrot Salerno, su lungomare Colombo 23, nel quartiere Pastena, è prevista la presentazione-reading “IL CORPO E L’ORTO” di Marco Amendolara (La vita felice, 2014), giovane poeta salernitano prematuramente scomparso.
“Il corpo e l’orto”, la raccolta di liriche di Marco Amendolara pubblicata postuma per le edizioni milanesi de La vita felice, sarà oggetto di un reading tenuto da Antonino Masilotti, teatrAzione e Teatrogrimaldello.
L’incontro – che nasce dalla sinergia tra l’Associazione Marco Amendolara, la Rete dei Giovani per Salerno e “Open class: università & territorio” a cura di Alfonso Amendola- vedrà gli interventi di Anna De Rosa (Associazione “Marco Amendolara”) e Gianluca De Martino – Presidente Rete dei Giovani per Salerno nonchè direttore e proprietario dell’ Eco Bistrot, coordinati dalla giornalista Gemma Criscuoli.
La tensione fra la furia gioiosa del corpo e il suo superamento attraversa le composizioni di Amendolara, tra gli ingegni più fertili che la nostra città abbia prodotto. In questa dolente e luminosa riflessione sulla fragilità, la parola poetica diventa varco che si apre verso un altrove capace di sublimare il senso di vuoto che sempre incombe sullo spirito dell’artista, sensibilissimo agli echi e alle suggestioni di una natura ricostruita in un’ottica del tutto soggettiva.
Ingresso libero.
Ente: Rete dei Giovani per Salerno
Recapiti: Rete dei Giovani per Salerno – c/o Eco Bistrot Lungomare Colombo 23 – 84128 Salerno – Tel. 089 9958200 – 333 9936870 – email contatto@giovanisalerno.it –
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____