Close

16 Luglio 2014

Seminario ‘Progetto DJ’: tirocini formativi contro la discriminazione e l’esclusione sociale

Venerdì 18 luglio alle ore 10, a Napoli presso l’Holiday Inn – Centro
Direzionale Isola E/6 in Via Domenico Aulisio, si terrà un seminario
informativo sul Progetto “DJ – Diversity on the job”, un programma innovativo a tutela dei soggetti discriminati e svantaggiati.

L’iniziativa, promossa dal Dipartimento Pari Opportunità – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali e attuato da Italia Lavoro, sostiene l’inserimento lavorativo di soggetti discriminati e svantaggiati attraverso la collaborazione con l’associazionismo non economico e di empowerment nei confronti dei target a forte rischio di esclusione sociale.
Italia Lavoro, nei giorni scorsi, a questo scopo, ha pubblicato un’avviso per il finanziamento degli interventi finalizzati all’inserimento lavorativo di soggetti discriminati e svantaggiati nelle Regioni Campania, Puglia, Calabria e Sicilia. Il programma è destinato a soggetti appartenenti a categorie a rischio di discriminazione per orientamento sessuale ed identità di genere e a soggetti appartenenti a Comunità Rom Sinti e Camminanti.
Tramite l’iniziativa saranno realizzati interventi di politica attiva, finalizzati alla formazione, alla qualificazione delle competenze e all’integrazione socio-lavorativa dei beneficiari; è prevista l’erogazione di servizi di orientamento e coaching e la realizzazione di percorsi di tirocinio della durata di tre mesi.
Per il programma completo cliccare sul link sottostante.

 

Ente: Dipartimento Pari Opportunità – Italia Lavoro
Recapiti: Italia Lavoro SpA – Via Guidubaldo del Monte, 60 – 00197 Roma
Link: vai al sito web
Scadenza: 18/07/2014