Close

28 Luglio 2014

Opportunità di tirocinio delle Nazioni Unite in paesi in via di sviluppo

Il ”Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development” intende offrire a giovani professionisti la possibilità di svolgere un percorso di formazione lavorativa in paesi in via di sviluppo nell’ambito della cooperazione internazionale.

Il programma è finanziato dalla Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri italiano e curato dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite, ha una durata di un anno. I temi trattati saranno inerenti alla cooperazione internazionale e, in particolare, riguarderanno la formulazione e la gestione di programmi e progetti in paesi in via di sviluppo. A partire da gennaio 2015, i partecipanti svolgeranno la loro attività per un periodo di 11 mesi e mezzo in paesi in via di sviluppo. I partecipanti riceveranno una borsa mensile in valuta locale, commisurata al costo della vita nei paesi di destinazione.

I requisiti di partecipazione sono:
Avere al massimo 28 anni (essere nati dopo il 1° Gennaio 1986)
Avere la nazionalità italiana
Essere fluenti in Inglese e Italiano
Avere una laurea specilistica/magistrale/ciclo unico o laurea seguita da un Master Universitario.

Per maggiori informazioni consultare i link di riferimento.

 

Ente: UN/DESA Office in Italiy
Recapiti: UN/DESA Office in Italiy – C.so Vittorio Emanuele II, 251 – 00186 Rome – tel. (+39) 06-68136320 – mail. fellowshipinfo@undesa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 05/08/2014