2 premi di laurea sulla protezione del consumatore
Anche quest’anno l’Unione Nazionale Consumatori, con la collaborazione dell’ Associazione Bancaria Italiana, istituisce un concorso per il conferimento di 2 premi di laurea sulla protezione del consumatore.
Possono concorrere all’assegnazione del “Bando Premio di laurea Vincenzo Dona 2014” i laureati delle Università italiane, che hanno conseguito il diploma di laurea tra il 20 ottobre 2012 ed il 20 ottobre 2013 e che hanno discusso una tesi di laurea su un argomento attinente al tema.
Il premio ha lo scopo di promuovere la conoscenza delle problematiche di consumo nell’ambito ambientale, della sostenibilità, dell’efficienza energetica, della green economy nei diversi settori merceologici e quindi, ad esempio, nel mercato dei prodotti alimentari, dei farmaci, dell’abbigliamento e della moda, dei componenti elettrici, etc.
Saranno valutati anche lavori riguardanti la tracciabilità delle produzioni, il made in Italy, la sostenibilità del web, smart city, diritto all’informazione del consumatore e regole del mercato.
Tutte le informazioni sul sito sottostante.
Ente: Unione Nazionale Consumatori
Recapiti: Unione Nazionale Consumatori – Via Duilio 13 – 00192 Roma – email info@consumatori.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 30 ottobre 2014