Giornate Europee del Patrimonio
Per il 20 e il 21 Settembre, in occasione della 31° Giornate Europee del Patrimonio, la Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino effettuerà delle aperture straordinarie nei vari siti museali delle due province.
Nelle serate di settembre tutti i musei, i monumenti e le aree archeologiche statali saranno aperti al pubblico per l’intera giornata e con apertura prolungata fino alle 24 al prezzo simbolico di 1 euro (sia per l’orario diurno , che per l’apertura serale). Il giorno 21 settembre 2014 l’ingresso ai musei sarà regolato dalle normali tariffazioni.
Sul territorio di Salerno e Avellino si sono organizzate le aperture straordinarie, per sabato 20 settembre 2014, dalle ore 20 alle 24, dei seguenti siti: Complesso Monumentale di San Pietro a Corte e Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana a Salerno (ingresso gratuito), della Certosa di San Lorenzo a Padula (ingresso 1 euro) e del Carcere Borbonico ad Avellino (ingresso gratuito).
Il giorno 21 settembre 2014 l’ingresso ai musei sarà regolato dalle normali tariffazioni.
Alla Certosa di San Lorenzo, a Padula, orario di apertura 9/19.30 (ultimo ingresso ore 19) il ticket di ingresso sarà di 4 euro.
Ente: Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici di Salerno e Avellino
Recapiti: Soprintendenza BAP di Salerno e Avellino – Tel 089 2573241- email sbap-sa.stampa@beniculturali.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____