Close

17 Settembre 2014

”Festambiente all’aria aperta”

Il Comune di Camerota e Vivitalia e la rete dei festival ecologici di Legambiente festambiente Net, dal 18 al 21 settembre organizzano la prima edizione di “Festambiente all’aria aperta”.

Laboratori di vela e pedalate in mountain bike, esperienze di immersioni in apnea e prove di arrampicata su palestre attrezzate, escursioni in canoa e lezioni di nordik walking.

– Il primo giorno sarà dedicato al mare e agli sport acquatici come la vela, le immersioni in apnea, la canoa, lo snorkeling;
– Il secondo giorno sarà dedicato alla montagna e quindi all’arrampicata, al nordik walking e all’escursionismo, alla scoperta di una vocazione davvero inaspettata di una parte del sud d’Italia che tra palestre di roccia e una rete di sentieri recentemente recuperati può competere.
– Il terzo giorno sarà dedicato alla campagna e al cicloturismo, con escursioni guidate nel territorio del parco.

Sono previsti laboratori e prove pratiche, realizzati in collaborazione con le realtà associative e sportive locali, a cui saranno affiancati incontri con esperti del settore, spettacoli e degustazioni di prodotti del territorio cilentano.

 

Ente: Comune di Marina di Camerota
Recapiti: Comune di Marina di Camerota – Piazza S. Vincenzo – 84040 Camerota (SA) – Tel. 0974 9202300
Link: vai al sito web
Scadenza: 21 settembre 2014