Concorso Pompei #Save the History
Concorso di idee, rivolto a studenti universitari e giovani professionisti, promosso da STaRT fortalents, che mira ad aprire un dibattito in merito ad un argomento spesso sulle prime pagine dei giornali, e per dare una nuova forma al Museo per Pompei: il MUPP.
L’obiettivo del concorso di Design per il museo di Pompei è la progettazione del museo stesso proprio a ridosso dell’antico impianto urbano. Gli interventi da realizzare devono essere di natura programmatica per salvaguardare e ripristinare le antiche strutture presenti sul territorio. Il museo a ridosso dell’impianto urbano nasce proprio come polo di valorizzazione del patrimonio locale e per la salvaguardia della nostra memoria storica.
Ai primi tre classificati verranno assegnati:
- 1° classificato: 500,00 euro per singolo partecipante+ un notiziario annuale di architettura nel numero di una copia + quattro pubblicazioni StaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle successive iniziative.
- 2°classificato: un notiziario annuale di architettura nel numero di una copia + quattro pubblicazioni StaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle successive iniziative.
- 3° classificato: quattro pubblicazioni STaRT nel numero di una copia + partecipazione a vita alle successive iniziative.
Il concorso per la progettazione della nuova area museale di Pompei “Save the History” è aperto a studenti che frequentano università, scuole e accademie di design, Architettura e Ingegneria e professionisti al di sotto dei 40 anni di età.
Ente: STaRT fortalents
Recapiti: STaRT Fortalents – email startfortalents@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 30 Novembre 2014