Close

12 Novembre 2014

Borse di studio per la Svizzera al Ministero degli Affari Esteri

Il Ministero degli Affari Esteri Italiano mette a disposizione varie borse di studio per la Svizzera, offerte a studentesse e studenti, ricercatrici e ricercatori di nazionalità italiana.

Esistono tipologie di borse di studio differenti, in estrema sintesi possono raggrupparsi in:
Borse di studio federali (di ricerca, post-doc e percorsi artistici): queste borse sono offerte e finanziate direttamente dalla Confederazione Svizzera; Borse di studio cantonali: queste borse sono finanziate direttamente dalle singole università.

I candidati che soddisfano i criteri di eleggibilità devono leggere attentamente il bando relativo alla borsa di studio per la quale desiderano fare domanda e procurarsi tutta la documentazione richiesta.

Scadenze
Per le borse di studio federali la data di scadenza entro la quale inviare le candidature è il 8 Dicembre 2014.
Per le borse cantonali la data di scadenza entro la quale inviare le candidature è il 12 Gennaio 2015

Per chi fosse interessato a questa interessante opportunità consigliamo di leggere attentamente i bandi e di procurarsi con largo anticipo il materiale utile alla prsentazione della domanda. Per ulteriori informazioni visitate la pagina dedicata al link seguente.

 

Ente: Ministero degli Affari Esteri IT
Recapiti: Ambasciata di Svizzera – Maria Chiara Donvito – Via Barnaba Oriani, 61 – 00197 Roma – tel. 06 80957341 – mail. doa@eda.admin.ch
Link: vai al sito web
Scadenza: 08/12/2014