Close

12 Novembre 2014

Presentazione del libro ”Libertà di cultura”

Venerdì 14 Novembre alle ore 17.30 presso il Museo Archeologico Provinciale di Salerno si terrà la presentazione del libro “Libertà di cultura” di Luca Nannipieri, saggista e membro della Fondazione Magna Carta.

L’evento è organizzata dall’Associazione Fonderie Culturali e ospite della serata l’autore, già firma culturale di Panorama e Il Giornale, che illustrerà a visitatori ed esperti del settore la necessità di un cambiamento radicale per rilanciare la cultura e la ricerca in Italia e in Europa.
Analizzando l’attuale gestione statale dei beni artistici e culturali, ed il complesso meccanismo di affezione e disaffezione.

A presentare l’autore, vi saranno tra gli altri Barbara Cussino – Dirigente del Settore Musei e Biblioteche della Provincia di Salerno, Giuseppe Ariano – Presidente dell’Associazione Fonderie Culturali, Adele Campanelli – Sovrintendente per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, Carmen Guarino – Direttore Generale Centri ReteSolidale, Antonluca Cuoco – Coordinatore campano dell’Associazione Italia Aperta.

 

Ente: Associazione Fonderie Culturali
Recapiti: Fonderie Culturali – c/o Museo Archeologico Provinciale di Salerno – Via San Benedetto 28 – Salerno – Tel. 089 231135 – email info@museoarcheologicosalerno.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____