Close

19 Novembre 2014

Finanziamento a Fondo perduto per Associazioni di Volontariato

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali promuove il finanziamento di progetti sperimentali per lo svolgimento di attività delle associazioni di volontariato per l’annualità 2014.

Le associazioni, in forma singola o congiunta, possono presentare domanda di accesso ai finanziamenti rispettando i seguenti requisiti:
costituite da almeno 2 anni;
siano regolarmente iscritte ai registri regionali del volontariato.

Le proposte di progetto ammissibili possono riguardare i seguenti ambiti di azione: cittadinanza attiva; pari opportunità; accoglienza e reinserimento sociale di soggetti svantaggiati; esclusione sociale; legalità e corresponsabilità; sostegno a distanza; volontariato d’impresa.
Il costo complessivo dei progetti non può essere superiore a € 30.000. Il contributo ministeriale è pari al 90% del costo complessivo. Il residuo 10% è posto a carico dell’associazione di volontariato proponente. Quanto alla quota di finanziamento ministeriale è richiesta, al momento della erogazione della prima quota di risorse, fideiussione bancaria o assicurativa.

Le proposte di progetto devono essere presentate attraverso esclusivamente attraverso la piattaforma del Ministero, pena l’esclusione.

 

Ente: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Recapiti: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Tel 06.46834091 – 06.46834046 – 06.46834158
Link: vai al sito web
Scadenza: 10 Dicembre 2014