Tirocini presso il consiglio d’Europa
Il Consiglio d’Europa offre opportunità di tirocinio da svolgersi in attività di ricerca, preparazione di bozze e documenti per incontri di esperti e stesura di verbali. I tirocinanti possono anche collaborare ad attività in corso in quel momento.
Ai partecipanti viene offerta l’opportunità di conoscere le strutture del Consiglio, le attività e le procedure internazionali di cooperazione del Consiglio. Essi hanno, inoltre, la possibilità di assistere a conferenze, alle sedute dell’Assemblea Parlamentare del Consiglio d’Europa e incontri che hanno luogo durante il loro soggiorno a Strasburgo.
I tirocini purtroppo non sono retribuiti quindi occorre sapere che le spese di viaggio e alloggio, così come le spese ordinarie, sono totalmente a carico del tirocinante.
Requisiti di partecipazione:
– occorre appartenere ad uno degli Stati membri del Consiglio d’Europa;
– è necessario avere una conoscenza approfondita di una delle lingue ufficiali del Consiglio d’Europa (inglese e francese). E’ apprezzata una buona conoscenza dell’altra lingua.
Durata dei tirocini e scadenza
La durata può variare dalle otto settimane a cinque mesi. I tirocini si svolgono in Marzo/Luglio, Settembre/Gennaio. La scadenza per la partecipazione è fissata per il 1° Dicembre 2014 (sessione dal 9 Marzo al 31 Luglio 2015).
Ente: Consiglio d’Europa
Recapiti: Consiglio d’Europa – Traineeship Office, Directorate of Human Resources – F-67075, Strasburgo, Francia – mail: traineeship.drh@coe.int
Link: vai al sito web
Scadenza: 01/12/2014