Close

21 Gennaio 2015

Opportunità di lavoro presso il gruppo La Roche

Il Gruppo La Roche, del settore chimico farmaceutico, ha aperto nuove offerte di lavoro e stage in vista di assunzioni in Lombardia, Toscana e Abruzzo.

Periodicamente l’azienda farmaceutica seleziona personale nel nostro Paese, anche candidati senza esperienza, per i quali sono disponibili eventuali percorsi di stage. Al momento sono attive varie offerte di lavoro Roche a Milano, Monza, Segrate, Firenze, Pescarae Teramo, dove si ricercano laureati, in particolare in Ingegneria, Ingegneria informatica, Ingegneria gestionale, Ingegneria industriale, Ingegneria chimica, Ingegneria elettronica, Ingegneria biomedica, Chimica, Farmacia, CTF, Economia, Biologia, Biotecnologia e Biologia molecolare.
Generalmente, si ricercano persone dotate della conoscenza della lingua inglese e di competenze informatiche, e, per alcuni ruoli, disponibili a trasferte anche frequenti, e si richiede un’esperienza variabile, da 1 a 5 anni, a seconda dei profili.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate:
– Technical Specialist Immunoistochimica, Monza;
– Technical specialist Biologia Molecolare, Monza;
– Maintenance Process Controller, Segrate;
– Drug Product Technical Leader, Milano;
– Solid Manufacturing Shift Supervisor, Milano;
– Controller, Monza;
– Agente Pharmacy & Retail Toscana, Firenze;
– Customer Application Specialist Abruzzo/Marche, Pescara e Teramo;
– Laboratory Advance Consultant, Monza;
– Senior Product Manager Molecular Diagnostics, Monza.
Lavorare nel Gruppo Roche non solo offre buone opportunità di mobilità sia interna, grazie alla diversificazione di funzioni e ruoli in azienda, che geografica, tra le varie sedi sia italiane che estere, e, quindi, anche di intraprendere un percorso professionale internazionale, ma anche occasioni di crescita e miglioramento, grazie a programmi annuali di sviluppo e aggiornamento, personalizzati per i collaboratori. Notevoli sono anche gli investimenti nella formazione del personale, sia a livello globale che locale, per l’erogazione di percorsi formativi che possono comprendere:
– training per sviluppare le competenze tecnico scientifiche, professionali e manageriali;
– corsi di lingue;
– corsi di informatica;
– interventi specifici, team building, off site su singole aree aziendali, ecc.
Le attività formative vengono progettate con la collaborazione di società di formazione esterne e ogni divisione elabora, in genere, un catalogo formativo con oltre 60 proposte, per rispondere a tutte le esigenze aziendali.
Roche è sempre aperta ad incontrare brillanti neolaureati e, durante l’anno, partecipa a vari eventi dedicati, quali Job Fair, presentazioni in università e congressi. Uno dei principali strumenti di inserimento per i giovani sono i tirocini, generalmente rivolti a laureati, soprattutto in Chimica, CTF, Biotecnologie, Biologia, Economia e Medicina, ma anche in materie umanistiche, e non mancano programmi ad hoc finalizzati ad una eventuale assunzione, come il New Graduates Program, un progetto per ragazzi fino a 28 anni, con laurea scientifica, umanistica, economica o in Ingegneria Gestionale, ed il Postdoc Fellowship Program – RPF, un percorso che dura da 2 a 4 anni rivolto a postdoc con background scientifico.
Le opportunità di lavoro in Roche non mancano anche per candidati esperti in vari settori che, oltre che sulle iniziative formative dell’azienda, possono contare su attività ad hoc per i neo assunti, diversificate a seconda della seniority, della divisione e della funzione di appartenenza, per favorirne l‘inserimento. I professionisti possono beneficiare, inoltre, dei seguenti programmirivolti a chi già lavora, a diversi livelli di carriera, per il Gruppo:
– Horizons, che alterna lezioni in aula e attività di gruppo, per conoscere anche altri settori e ambienti di lavoro;
– Reflections, che combina autovalutazione e giudizio obiettivo di osservatori esperti per migliorare e accrescere la professionalità;
– Engage, che intende supportare lo sviluppo di leader che siano in grado di guidare altri colleghi verso performance sempre migliori.
I candidati che desiderano lavorare nelle aziende farmaceutiche possono utilizzare il servizio web gratuito dedicato alle carriere e selezioni Roche Lavora con noi, attraverso il quale è possibile prendere visione di tutte le posizioni aperte presso il Gruppo. Tramite il portale, infatti, si può effettuare la ricerca tematica delle offerte di lavoro disponibili, utilizzando anche appositi filtri quali sede lavorativa, funzione di interesse ed altri, inserire il CV nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.
L’iter di selezione, generalmente, prevede una iniziale valutazione dei curricula pervenuti da parte degli addetti al recruiting, che impiegano dai 7 ai 14 giorni circa per dare un riscontro ai candidati. I profili maggiormente in linea con le posizioni aperte vengono contattati, poi, per una prima intervista telefonica, alla quale potranno seguire uno o più colloqui in sede, fino ad un massimo di 5.
All’interno della sezione web Roche Lavoro sono riportate alcune utili informazioni, rivolte ai candidati, innanzitutto per la redazione di un buon curriculum vitae che, si consiglia, dovrà contenere informazioni personali essenziali e recapiti per il contatto, e i dati relativi alla sola carriera universitaria, e dovrà riportare eventuali periodi trascorsi all’estero, un elenco delle esperienze professionali, dei progetti seguiti e dei riconoscimenti ottenuti, con particolare attenzione ai risultati raggiunti. Alcuni suggerimenti riguardano, poi, il colloquio di lavoro, per affrontare al meglio il quale si evidenzia l’importanza di prepararsi adeguatamente prima di sostenerlo, e di essere autentici ed onesti nelle risposte.
Gli interessati alle future assunzioni Roche e alle offerte di lavoro nel settore farmaceutico possono candidarsi cliccando sul link sottostante.

 

Ente: La Roche S.p.A.
Recapiti: La Roche S.p.A. – Via Carnevale, 1 – 20090 Segrate, Milano – tel 0392474327 – 328
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____