Programma Africa in gruppo. Kenya e Uganda
L’associazione Lunaria offre una nuova opportunità di volontariato: partire in un gruppo già costituito dall’Italia per prestare lavoro nei campi di volontariato.
Le associazioni di volontariato KVDA (Kenya) e UPA (Uganda), con cui l’organizzazione collabora da più di 10 anni ha dato disponibilità ad accogliere nuovi gruppi. I campi di volontariato si svolgeranno in Estate: dal 1 al 16 Luglio in Uganda, dal 10 al 25 Luglio in Kenya.
Il progetto Uganda, LUNAR AIG 02, “Early pregnancy and HIV/AIDS Awareness”, coinvolge gli abitanti del villaggio Kakunyu, nel distretto Kiboga (regione centrale del Paese) e prevede attività di sensibilizzazione sui temi delle gravidanze precoci e della prevenzione sanitaria. Si lavorerà prevalentemente nelle scuole, incontrando gli studenti e si mobiliterà la popolazione nel contento della campagna di prevenzione. Il gruppo contribuirà anche ai lavori di costruzione del centro formativo di UPA.
Quote di partecipazione:
Progetto Uganda, Kakunyu – Uganda: 550 €
Progetto Kenya, Nyabosongo Bena Academy – 610 €
La quota di partecipazione include:
– quota di supporto all’associazione ospitante: vitto, alloggio, trasporti da e per l’aeroporto, giornata di orientamento, supporto sul campo;
– assicurazione per malattia/infortunio/responsabilità civile
– vitto, alloggio e costi logistici del seminario pre-partenza (2 giorni);
– supporto nella preparazione, durante i viaggi e durante tutto il progetto, da parte del group leader, volontario italiano con precedenti esperienze in Africa;
– quota associativa di Lunaria;
– monitoraggio e supporto desk da parte dello staff di Lunaria.
La quota non include i costi dei voli internazionali, visti e vaccini.
Per maggiori informazioni visitate la pagina dedicata al segunte link
Ente: Lunaria
Recapiti: Lunaria – Via Buonarroti 39 – 00185, Roma – tel. +39 06 8841880
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/04/2015