Master in Esperto della salute, dei bisogni del territorio e della prossimità territoriale
Il Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione-DISUFF ha attivato la prima edizione del Master Universitario di secondo livello “Esperto della salute, dei bisogni del territorio e della prossimità territoriale”.
Il professionista che si intende formare è una figura a supporto della sostenibilità del sistema di welfare italiano.
Il fabbisogno di professionalità nel campo del governo territoriale ha raggiunto un grado di maturazione tale da richiedere un forte impegno sia da parte delle organizzazioni pubbliche nel promuovere la diffusione di una cultura operativa peculiarmente improntata da un indirizzo di valutazione esperta dei bisogni sia da parte di quegli operatori che intendono proporsi come soggetti cardine nello sviluppo di modalità di funzionamento orientate da una forte attenzione alle buone pratiche e funzionalità dei servizi, più attenta ai mutamenti sociali in atto.
Le riforme delle aziende pubbliche e del territorio sono profonde e radicali, tuttavia manca un numero sufficiente di operatori preparati ad attuarle con una forte attenzione alla dimensione sociale.
La prova per l’ammissione al corso si svolgerà il giorno 8 aprile 2015, alle ore 10.00, presso la biblioteca del Dipartimento di Scienze Umane, Filosofiche e della Formazione.
Ente: Università degli Studi di Salerno
Recapiti: Università degli Studi di Salerno – via Giovanni Paolo II 132 – 84084 Fisciano (SA)
Link: vai al sito web
Scadenza: 31/03/2015