Close

24 Marzo 2015

Formazione e lavoro, come Cruiser Staff, rivolto a 20 disoccupati

Il percorso di formazione e lavoro Costa Crociere avrà una durata di 258 ore, per un numero massimo di 20 allievi, e comprenderà una parte di stage tramite affiancamento on the job. Le attività formative si svolgeranno a Genova, e saranno articolate dal lunedì al venerdì, con un impegno di 40 ore settimanali.

Il percorso formativo è totalmente gratuito. Sono stati prorogati i termini per partecipare al corso fino alle ore 16.30 del 10 Aprile 2015.
La Fondazione Accademia Italiana della Marina Mercantile organizza, nell’ambito del P.O. Obiettivo “Competitività regionale e occupazione FSE 2007-2013”, finanziato dalla Regione Liguria, il corso gratuito Cruise Staff Costa Crociere, finalizzato alla copertura di posti di lavoro per disoccupati e occupati in CIG o con forme di contratto flessibili. Almeno il 60% dei partecipanti al percorso formativo, infatti, potrà essere assunto per lavorare in Costa Crociere, a bordo delle navi del Gruppo.
Possono partecipare al corso Cuise Staff 2015 i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– essere disoccupati, inoccupati o occupati in CIG o con forme di contratto flessibili;
– cittadinanza italiana o straniera, con regolare permesso di soggiorno se necessario;
– età compresa tra i 18 e i 34 anni;
– diploma;
– buona conoscenza della lingua inglese e italiana, e di una ulteriore lingua straniera a scelta tra quella francese, tedesca e spagnola.
Il Cruise Staff opera all’interno di un team al fine di socializzare con gli ospiti, adulti e/o bambini, in ogni momento della crociera contribuendo a creare un clima disteso e accogliente. Supervisionato dal Cruise Director, il team supporta e sviluppa tutte le attività di entertainment all’interno dei lounges e sui ponti attraverso l’utilizzo delle corrette tecniche di animazione al fine di creare situazioni e ambientazioni spettacolari. Infine, la figura del Cruise Staff prevede la conoscenza e lo svolgimento dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo.
Il percorso formativo per la copertura di posti di lavoro sulle navi da crociera prevede i seguenti moduli:
– Mondo nave Mondo marittimo;
– Sicurezza in mare, sicurezza a bordo (comprese le ore per il conseguimento delle Certificazioni obbligatorie per l’imbarco – BST);
– Formazione specialistica di base;
– Formazione linguistica (tedesco o francese);
– Affiancamento on the job.
Al termine del corso agli allievi potrà essere rilasciato un attestato di frequenza. I partecipanti potranno, inoltre, conseguire durante il programma formativo le certificazioni IMO-STCW/78-95, previo superamento degli esami di Basic Safety Training, se non già possedute.
L’ammissione al corso di formazione Costa Crociere è subordinata al superamento di una selezione, che consisterà nell’espletamento di una prova scritta ed una prova orale.
Il Gruppo Costa Crociere al termine del corso, si impegna ad assumere almeno il 60% degli allievi che avranno completato positivamente il percorso formativo.
Le domande di partecipazione, redatte sull’apposita modulistica cliccando sul link sottostante.

 

Ente: Costa Crociere S.p.A.
Recapiti: Costa Crociere S.p.A. – FondazioneAccademia Italiana della Marina Mercantile – via Oderico 10 – 16145 Genova – email: pss.cruisestaff@accademiamarinamercantile.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 10/04/2015