Close

1 Aprile 2015

Evento ‘Uno sguardo al passato con gli occhi del futuro’

Mercoledì 15 Aprile 2015 nel Centro Storico di Salerno l’evento ‘Uno sguardo al passato con gli occhi del futuro’ momento di divulgazione al territorio delle attività del Consorzio Databenc. L’evento costituisce nel contempo un convegno di disseminazione dei risultati finali conseguiti con il Progetto PON MITO.

Il programma dell’iniziativa è così diviso:
– Convegno:il convegno ha l’obiettivo di presentare alle istituzioni, alla stampa, agli ospiti e visitatori i risultati del Progetto MITO e l’obiettivo del consorzio DATATABENC e dei suoi progetti; il convegno avrà la durata di due ore circa e sarà ospitato presso l’Aula Superiore del complesso di San Pietro a Corte.
– Show rooms: le show rooms saranno accessibili durante tutto lo svolgimento dell’evento e saranno allocate all’interno di Palazzo Fruscione ed all’interno degli scavi archeologici del complesso di San Pietro a Corte; ognuna delle show room sarà utilizzata per illustrare le soluzioni tecnologiche che il consorzio sta realizzando per il Centro Storico di Salerno.

L’area degli scavi archeologici di San Pietro a Corte sarà fruibile anche tramite visita guidata. Il personale UNISA fungerà da informatori per i visitatori che accederanno all’area degli scavi.
Per l’area degli scavi si prevede anche la collaborazione con il Gruppo Archeologico Salernitano (in qualità di attuale concessionario dell’area degli scavi) il cui personale sarà altresì a supporto dei visitatori degli scavi.

 

Ente: Consorzio Databenc
Recapiti: Consorzio Databenc – Largo San Pietro a Corte – Salerno – tel: 089962711 – mail: marketing.tc@databenc.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____