Pasqua e Pasquetta al Museo
Domenica 5 Aprile 2015 #DomenicalMuseo, tutti i musei e le aree archeologiche statali saranno visitabili gratuitamente. L’iniziativa è promossa dal Ministero dei beni e della attività culturali e del Turismo.
Di seguito troverete l’elenco dei luoghi della provincia salernitana aperti:
– Area Archeologica di Velia; Museo Archeologico Nazionale di Paestum; Area Archeologica Paestum; Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele Eboli; Area Archeologica Minori; Certosa di San Lorenzo Padula; Museoo Archeologico Nazionale della Valle del Sarno. Inoltre a Salerno saranno aperti anche I Giardini della Minerva.
– Lunedì 6 Aprile effettueranno apertura straordinaria: Castello di Arechi; Museo della Ceramica di Villa Guargilia di Raito; Area Archeologica Etrusco-Sannitica di Fratte; Museo Archeologico Provinciale di Salerno; Pinacoteca Provinciale di Salerno; Museo Archeologico Provinciale della Lucania Occidentale di Padula; Museo Raccolta di Arti Applicate di Villa de Ruggiero di Nocera Superiore.
Inoltre, gli Scavi Archeologici di Pompei resteranno aperti e insieme a tanti altri altri luoghi di tutte e cinque le province campane.
Ente: Mibact
Recapiti: Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo – Via del Collegio Romano, 27 – Roma – tel: 06 67231
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____