ContaminationLab Napoli
Parte la nuova edizione del ContaminationLab Napoli, luogo di contaminazione tra studenti di discipline diverse per promuovere la cultura dell’imprenditorialità, dell’innovazione e del fare, l’interdisciplinarietà.
Oltre ai 30 studenti, CLab sarà aperto anche a 5 giovani non provenienti da percorsi universitari, proprio nell’ottica di favorire la contaminazione non soltanto tra facoltà differenti, ma anche tra mondi diversi da quello accademico.
1) Green Economy,
2) Smart Technology,
3) Arte e Design,
4) Media e Industria Culturale.
I candidati ammessi al percorso avranno diritto a beneficiare di un piano formativo semestrale sviluppato in tre fasi:
– Avvio del percorso Social, che prevede la costruzione dei gruppi di lavoro attorno alle migliori idee-progetto, in base alle competenze di ciascun partecipante;
– Modulo Start, che rappresenta il modulo formativo di base, da svolgere in short courses. Si tratta di corsi brevi altamente specialistici, con lezioni teorico-pratiche e workshop interenti le tematiche fondamentali dei quattro ambiti strategici previsti per CLab Napoli.
– Modulo Up, consistente nel modulo di formazione avanzata, è finalizzato allo sviluppo e prototipazione delle idee progettuali. In questa fase i partecipanti potranno approfondire ed applicare le conoscenze di base acquisite nella fase precedente.
Ente: Dipartimento Scienze Sociali della Federico II
Recapiti: CLab c/o Dipartimento di Scienze Sociali Federico II – vico Monte della Pietà 1 – Napoli – email contaminationlab@unina.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/05/2015