Close

27 Maggio 2015

34 profili in ambito ICT – Information and Communication Technology

InnovaPuglia cerca personale per assunzioni nel settore ICT in Puglia, Le selezioni sono state affidate all’Agenzia per il Lavoro Talea.

InnovaPuglia SpA è una società, controllata dalla Regione Puglia, che si occupa di programmazione strategica a sostegno dell’innovazione in ambito ICT – Information and Communication Technology. InnovaPuglia ha affidato a Talea, Agenzia per il lavoro specializzata in PA, un recruiting per 34 profili specializzati, per la copertura di altrettanti posti di lavoro a Valenzano, presso Bari.
Sono disponibili opportunità di lavoro per laureati e diplomati, con competenze prettamente in ambito informatico. Le assunzioni per professionisti ICT saranno effettuate con contratto di somministrazione della durata di circa 3 mesi, con orario full time.
figure ricercate:
2 Sistemisti
Il candidato collabora alla gestione dei sistemi serventi nel CED. Si richiedono diploma o laurea almeno triennale in Informatica o Ingegneria informatica o Elettronica, esperienza minima di 6 mesi.
Conoscenze tecniche richieste: Sistemi operativi Linux (Redhat, Centos, Oracle Linux) e Windows Server; Sistemi di clustering, HA e cloud (in particolare Vmware); Sistemi Storage e SAN; Web Server Apache.; Application server: Oracle IAS, Oracle Weblogic, Tomcat, JBoss; Database: Oracle, Microsoft SQL Server, MySql, PostgresSQL
1 Sistemisti di rete
La risorsa collabora alla gestione della rete di InnovaPuglia. I candidati ideali sono diplomati o laureati (almeno triennale) in Informatica o Ingegneria informatica o elettronica, e hanno un’esperienza almeno di 6 mesi.
Conoscenze tecniche richieste: IPv4, IPv6; Protocolli di routing (OSPF, RIPv2, BGP); Spanning Tree Protocol, Rapid Spanning Tree, Multiple Spanning Tree; Servizi di rete (DHCP, NTP, DNS); Quality of Service; Implementazione di sistemi in clustering Linux-based; Sistemi di posta elettronica Linux Based; Sistemi operativi CentOS, Red Hat; Implementazione di politiche di security (Access Control List, AAA, Inspection di pacchetti) su: Firewall Cisco (PIX,ASA); Cisco Call Manager e protocolli di segnalazione (SIP, H323); Software Cisco IOS; Sistemi Antivirus; MySQL, Postgres; LDAP; Storage Area Network.
16 Analisti programmatori
I candidati selezionati si occuperanno di analisi dei requisiti, progettazione, sviluppo e test di componenti software. Richieste laurea specialistica o magistrale o vecchio ordinamento in Informatica o in Ingegneria Informatica, o titoli equipollenti) e almeno 2 anni in attività di sviluppo e / o manutenzione di software nel campo specifico dei Sistemi Informativi Aziendali.
Conoscenze tecniche richieste: conoscenza dei cicli di vita del software e degli attributi di qualità del software, di metodologie per l’analisi dei processi e dei requisiti, progettazione, sviluppo, test e manutenzione di applicazioni software; tecnologie di progettazione di software applicativo Unified Process, UML; Linguaggio di programmazione Java; ambienti di sviluppo IDE e SCM (Software Configuration Management); tecniche e tecnologie di progettazione e realizzazione di applicazioni Object Oriented, J2SE/J2EE, JSP, SOA, Web Services; metodologie e tecnologie di modellazione e gestione dei dati (ER Diagram, SQL, RDBMS); almeno uno tra mySQL/Microsoft SQL Server/Oracle; MS Access; HTML, XSL, CSS, XML, Javascript; Ambienti di sviluppo Portale Liferay; sviluppo di applicazioni web su web container J2ee (Tomcat, Jboss, ecc); conoscenza e sviluppo di interfacce web (HTML 4/5, CSS2/3, javascript e jquery); Oracle e postgres a livello developer; strumenti di gestione di un RDBMS in fase di sviluppo (toad, workbench, ecc); tecnologie per l’analisi dei dati e il reporting (es. Pentaho); DBMS open source e tecniche di modellazione dati; linguaggio Java e ambiente di sviluppo open source; PLSQL e DBMS Oracle.
5 Assistenti funzionali dematerializzazione
Le figure hanno il compito di fornire un servizio di assistenza funzionale per la gestione telematica della documentazione connessa ai procedimenti amministrativi e del sistema di accesso e gestione digitale di servizi a sportello per l’erogazione di contributi regionali. L’offerta di lavoro è rivolta a laureati in discipline tecniche / umanistiche, in particolare Informatica, Scienze della Comunicazione, Lingue straniere, con minimo un anno di comprovata esperienza di utilizzo di sistemi di gestione documentale nell’ambito dei processi della Pubblica Amministrazione.
Competenze tecniche richieste: archiviazione digitale dei documenti mediante sistemi di gestione documentale; protocollazione informatica di documenti, di messaggi di PEC e email ordinaria, e relativa archiviazione digitale; classificazione dei documenti e degli oggetti documentali trattati dalle strutture operative regionali, fascicolazione e archiviazione digitale secondo schemi predefiniti, indicizzazione e produzione di report; capacità di interazione sia con altri gruppi redazionali attualmente operativi sulla stessa piattaforma e con il Centro Servizi che gestisce l’infrastruttura tecnica, sia con gli utenti della Regione Puglia; capacità di gestire le segnalazioni degli utenti del sistema di archiviazione digitale attraverso l’utilizzo dei servizi on-line attivi sul sistema; competenze in linked open data e in ontologie nell’ambito dei Beni Culturali; competenze in ambito digitalizzazione e catalogazione beni culturali; conoscenze Office, grafica e web 2.0.
8 Assistenti utenti
Il profilo partecipa alla gestione utenti dei servizi della società, risponde al telefono, fornisce supporto, svolge attività collaterali quali scansione documenti, archiviazione, e altre. Per candidarsi occorrono diploma di scuola media superiore ed esperienza minima di 6 mesi.
Competenze tecniche richieste: gestire il contatto con gli utenti, tracciare la richiesta di assistenza, trattare la segnalazione (troubleshooting) effettuando eventualmente l’ “escalation” verso i livelli superiori per la soluzione del problema; conoscenza delle tecnologie call center, di Windows e principali applicativi di Office e di Internet (Posta Elettronica, Navigazione Web, Social Network); gestione email, mailing list, ecc; gestione documentale e tecniche di scansione documenti; conoscenza architetture internet, extranet ed intranet; conoscenze data base relazionali e relativi strumenti di gestione, linguaggi SQL e XML, grafica e strumenti web 2.0.
2 Addetti amministrativo – Contabilità per attività di rendicondazione
Gli Addetti si occuperanno della rendicontazione amministrativo contabile di progetti secondo la vigente disciplina comunitaria, nazionale e regionale. Si selezionano laureati (specialistica o magistrale o vecchio ordinamento) in discipline economiche, con esperienza specifica di minimo un anno in attività di rendicontazione di progetti finanziati dai fondi comunitari FESR / FSE / FEASR e / o di controllo di gestione e / o di controllo contabile.
Competenze tecniche richieste: conoscenza discipline e procedure di rendicontazione nell’ambito dei Fondi Comunitari, budget e controllo di gestione, contabilità e bilancio d’impresa, contabilità industriale, trattamento economico e contabilità del personale.
Gli interessati alle future assunzioni possono candidarsi inviando il curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali; all’indirizzo email: selezione@talealavoro.it, indicando in oggetto il titolo della posizione per la quale si candidano.

 

Ente: InnovaPuglia SpA – Agenzia per il Lavoro Talea
Recapiti: Agenzia per il Lavoro Talea – sede di Roma – Via Valadier 53 – 00193 Roma – Tel: 0645
677551 – email: roma@talealavoro.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____